La natura da secoli ci mette a disposizione le sue piante e i suoi bellissimi fiori, che ci donano felicità nel vederli così belli, profumati e perfetti, inseriti nei nostri ambienti.
Ma non solo. Sappiamo che ogni pianta, ogni fiore, ogni radice, corteccia, essenza racchiude in sè delle preziose proprietà curative e magiche da sempre usate in erboristeria, dalle streghe e oggi anche dalle case fermaceutiche. Gli estratti delle piante si trovano anche dentro i più comuni medicinali. Basti pensare all'aspirina, per fare un esempio banale, composta con l 'estratto dell'acido prodotto dal salice.
Vediamo quali fumigazioni si possono fare con le piante disseccate e ridotte in polvere al mortaio, come vuole la tradizione, e quali incensi si possono creare per gli specifici utilizzi.
Le erbe qui indicate e che sono meno comuni si possono reperire facilmente in erboristeria.
Per farsi amare
Fumigazioni da fare il lunedì o la domenica. Bruciare 2 pizzichi di mirra su di un carboncino e iniziando di luna nuova.
Per la protezione e la fortuna
Fumigare tutti i giovedì bruciando 3 pizzichi di polvere di aloe su un carboncino concentrandosi su ciò che si vuole ottenere. Visualizzare il desiderio che si realizza.
Per annullare le forze negative
Le fumigazioni di cynnamono sono utili a questo scopo grazie alla canfora che si estrae da questa pianta. I fumi di un pizzico di questa polvere distruggono le negatività degli ambienti.
Per sbloccare i problemi professionali, sociali, la fortuna e l'ottimismo
Fumigazioni con polvere di eucalyptus da bruciare il giovedì
Per la realizzazione di qualcosa che richiede impegno
Fumigazioni con ambra grigia. Un pizzico di questo incenso dona dinamismo e ci pone nello stato d'animo necessario per affrontare le faccende più impegnative.
Per ricaricarsi delle energie cosmiche positive
Fumigazioni con incenso di vetiver.
ATTENZIONE
Questi rituali vanno fatti in maniera positiva e ottimistica, ma non aspettatevi dei miracoli, ognuno di noi avrà il suo piccolo aiuto ma nella misura che gli spetta.
Un abbraccio a tutti e che la luce sia con voi :D