- Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. .: Albert Einstein -
Benvenuto Ospite | Registrati | Login | 02 Lug 2025 | h 09:02

Cerca all'interno di utenza.it

Attenzione: per visualizzare correttamente questo sito e' necessario Flash Player. Clicca qui per installarlo ora gratuitamente.
Menu principale

Login

 Nickname

 Password

 Ricordami


Non hai ancora un account?

Cosa aspetti?

Registrati subito.


Risorse

.: Extras :.

On-line
Non ci sono utenti loggati.

Sei un utente anonimo. Puoi registrarti liberamente cliccando qui
Al momento abbiamo 371 Ospiti
e no Utenti Online

La magia degli..... Anelli, Verbena

La magia degli..... Anelli
.: Data Pubblicazione 08-Feb-2006 :: Letture:: 2423 :: Stampa solo questa pagina :: Stampa pagina con tutte le sottopagine:.

Dimmi che anello porti, in che dito della mano e da quale metallo è composto e ti dirò chi sei

 

Inconsapevolmente, quando compriamo un anello per noi stessi o per recarlo in dono ad un amico,  assieme all’anello noi lanciamo un messaggio che, chi ha un po’ di dimestichezza con la chiromanzia (la manzia che si occupa di decifrare gli intrecci delle linee della mano, la conformazione della mano stessa e delle dita per ricavarne dati sul carattere e sul futuro di una persona), riesce a captare.

Il dito dove facciamo scivolare l’anello ha delle caratteristiche particolari perché governato da un pianeta e quando cingiamo quel dito con un determinato anello ne mettiamo in risalto le caratteristiche. Anche il nostro gusto personale riguardo al tipo di metallo che scegliamo, della pietra e del tipo e del colore che più ci attrae ci manda dei segnali sulla personalità.

 

Osserviamo adesso le nostre mani. Abbiamo un anello o più anelli infilati nelle dita? E quali sono le dita che ospitano i nostri anelli? In quale mano? E che anelli sono? Di che colore sono le pietre, se vi sono delle pietre incastonate?

 

La mano sinistra è la mano del cuore e quindi è la mano dei sentimenti e anche dell’intuizione, dell’arte, di tutto ciò che è racchiuso nella sfera emozionale; la riflessione e l’intuizione. Governata dalla luna e dall’elemento argento ( la Papessa dei Tarocchi primo principio femminile), è la mano dell’ignoto, dell’occulto, delle istintività.

La mano destra invece è la mano dell’azione, della razionalità, della logica. Governata dall’elemento oro e dal sole ( il Mago dei Tarocchi primo principio maschile).

Se portiamo un anello d’argento nella mano destra non causiamo uno squilibrio in noi stessi ma semplicemente questo ci avverte che siamo persone portate più all’istintualità che alla logica e che nelle nostre azioni e ragionamenti mettiamo più intuito che applicazione razionale.

E viceversa se un anello d’oro si trova nella mano sinistra ci indica che la nostra forza logica è superiore a tutto ciò che è istinto e quindi caratterialmente siamo quello che si suol definire “tipi con i piedi per terra”.

Ma l’analisi non finisce certamente qui.

Chi porta più anelli nella mano sinistra è una persona sensi bile, ricettiva, dotata di fantasia e dolcezza. A volte si lascia influenzare troppo dall’ambiente che lo circonda, è un diplomatico osservatore, portato per ciò che è misterioso e, anche se spesso non lo ammette neppure a se stesso per orgoglio, è alla ricerca di dolcezza e protezione.

Chi invece ha più anelli nella mano destra (o la preferisce quando porta un anello) è una persona dal carattere dominante, attivo, che giunge sempre ai suoi scopi perché dotato di logica costruttiva e di volontà.

E’ la mano destra quella che scrive, afferra, quella che gesticola. La sinistra è la sua compagna che la segue ma su cui abbiamo e facciamo meno forza. Per i mancini il discorso non si discosta poi molto dalle valutazioni appena fatte e che seguono. C’è solo da dire che generalmente il mancino viene definito “istintuale” proprio perché pregiudica alla sua mano sinistra tutte le attività riservate alla destra. Il mancino è l’alleato della fantasia, dell’intuito e di tutto ciò che è arte, si trovano in lui molto spiccate le caratteristiche designate alla mano sinistra ma possiede anche tutte le doti e le funzioni della destra anche se in misura minore. L’ambidestro invece, si trova in uno stato di equilibrio veramente invidiabile.

Anche portare un numero eguale di anelli su entrambe le mani indica che siamo di fronte ad un individuo che ha raggiunto il suo equilibrio interiore tra istinto e razionalità.

 

Ora non ci resta che andare a vedere i diversi significati attribuiti alle dita aiutati dalla chiromanzia che ha loro attribuito delle chiare corrispondenze planetarie e influenze sulla nostra personalità e sul nostro futuro.

  • Pollice – Corrispondente al pianeta Venere. Governa la volontà, la logica.
  • Indice - Corrispondente al pianeta Giove. E’ il dito della religione, del successo, della fortuna, delle persone ambiziose, della sensualità.
  • Medio  - Corrispondente al pianeta Saturno, pianeta oscuro e malinconico che infonde in modo incisivo le sue tristi caratteristiche. E’ il dito dei prudenti, dell’intelligenza, delle persone pazienti.
  • Anulare – Corrispondente al pianeta Sole e indica stabilità, idealismo, doni artistici, senso critico e successi.
  • Mignolo – Corrispondente al pianeta Mercurio ed è legato alla medicina, agli affari, allo studio. Indica socievolezza, speculazione, astuzia.

 

Se porti più anelli a destra e in particolare sul dito:

- POLLICE: Sei pieno di volontà, sicurezza e logica anche nei rapporti con gli altri, forse troppo.

- INDICE: Sei ambizioso, capace, fortunato, arrivi dove vuoi.

- MEDIO: Sei serio, affidabile, forse eccessivamente meticoloso, ricercatore, spesso rigido e intollerante.

- ANULARE: Sei passionale ed orgoglioso, dotato di una vena artistica.

- MIGNOLO: Sei abile negli affari e nel girare le parole a tuo vantaggio, interessato all’esoterismo.

 

 

Se porti più anelli a sinistra ed in particolare sul dito:

- POLLICE: Difficoltà nei rapporti sentimentali. Per te la famiglia ha inciso molto, nel bene o nel male.

- INDICE: Sei generoso, idealista, ingenuo, amante delle lodi.

- MEDIO: Sei pessimista, coltivi pensieri tristi e sei insicuro delle tue capacità.

- ANULARE: Sei una persona che dà molta importanza ai sentimenti e spesso rimani scottata. Solo se ti senti amato sai dare il meglio di te.

- MIGNOLO: Sei un tipo dagli interessi molteplici, ottime intenzioni ma spesso concludi poco. La famiglia condiziona le tue scelte anche nella vita adulta. Difficoltà di comunicazione.

 

 

I METALLI

  • ORO GIALLO – Lo porta chi ha un carattere aperto e altruista, solare, generoso, esibizionista e autoritario.
  • ORO BIANCO O PLATINO – Lo posta chi è ambizioso, forse un po’ freddo e chi spesso attribuisce molta più importanza all’esteriorità che alla sostanza. Denota intelligenza e talento per gli studi e per gli affari.
  • ORO ROSSO – Lo porta chi pone i sentimenti e la passionalità al primo posto. Senza l’anima gemella al suo fianco si sente sperduto e realizza poco nella sua vita. Ha talento artistico da coltivare. Aspetto negativo del suo carattere: l’edonismo.
  • ORO VECCHIO – Lo porta il tipo tradizionale, rigoroso, severo e che si attiene con precisione alle regole. E’ molto affidabile. Una volta decisi i propri obiettivi li realizza con costanza e metodo.
  • ARGENTO – Lo porta chi è emotivo, ipersensibile, alla ricerca di protezione. Sempre con la testa tra le nuvole, raggiunge risultati eccellenti nel campo dell’arte e del mistero. Molto meno portato invece per le cose materiali e per il commercio.

 

 

I COLORI DELLE PIETRE

  • Pietre bianche – Carattere intuitivo, creativo ma troppo pigro e sognatore per arrivare diritto alla meta senza soste o ripensamenti.
  • Pietre gialle – Personalità attiva, dinamica, fortemente intellettuale. Ami il cinema, la lettura, hai bisogno di comunicare e spesso di imporre il tuo punto di vista agli altri.
  • Pietre verdi – Carattere romantico, ottimista, pacifico. Attribuisci la massima importanza ai sentimenti e all’armonia, giungi persino al punto di lasciarti dominare pur di non scatenare conflitti.
  • Pietre rosse – Temperamento forte, grintoso, volitivo. Combatti per il gusto della sfida, seduci per il piacere della conquista ma non sei mai soddisfatto di quello che hai al punto da cambiare di frequente casa, lavoro, obiettivi e amori.
  • Pietre azzurre – Personalità serena, disponibile, ottimista, forse un tantino ingenua. Non sopporti la routine, aspiri ai grandi spazi e agli ideali elevati. Insofferenza ai legami e agli impegni responsabilizzanti.
  • Pietre Viola – Carattere meditativo, tranquillo, portato per l’introspezione ma poco interattivo con l’ambiente. Obiettività, idealismo, capacità di comprendere e perdonare.
  • Pietre marroni – Razionalità a discapito delle emozioni. Carattere ordinato, metodico, prudente, temi di lasciarti sopraffare dai sentimenti e di perdere il controllo. Il possesso ti infonde sicurezza.
  • Pietre nere – Magnetismo, seduzione, fascino, La pietra nera smaschera una personalità inquieta e misteriosa, attratta dall’occulto e dai meandri dell’inconscio. Passionalità e gelosia in amore.

 

Un abbraccio a tutti e che la luce sia con voi.                  

.: Ritorna ad argomento Cristalli :: Ritorna a Indice Argomenti :.

Sponsor
Prenota questo spazio per i tuoi banner: clicca qui per richiedere informazioni.

.: Tips :.
Iscrizione NewsletterIscrizione Newsletter
Gratis nella tua casella di posta elettronica la Newsletter di Utenza.it ! Con le news, le ricette, le rubriche e tante altre sorprese ; ) Clicca qui per attivare subito il servizio newsletter.

Utenti e...contenti!

Contatore Visite
Oggi:511
Questo mese:1792
Quest'anno:40037
Totale:1981048

Dal giorno 08 Feb 2005

Lingue

Scegli la lingua:
Englishitaliano



Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2007 di mia proprietà.
Questo sito è stato creato utilizzando MaxDev-MD-Pro, software libero rilasciato sotto la licenza GNU/GPL .

Utenza.it di Enzo Imposimato - Via G. Orsi, 50 - 80128 - NAPOLI - Tel: 081 5560897 - E-mail: info@utenza.it